Todi's  country

 

Real Estate Advertising

 

 

Castello delle Rocchette

 

 

 

Antico castello di circa 1000 mq , circondato da 8 ha. di terreno,  risalente al 1300 , inizialmente eretto a guardia di una strada  molto importante per i commerci di allora , fù proprietà  di antiche famiglie nobiliari Tuderti  tra cui i  Tolomei e gli Ottoni , posto nelle vicinanze di SanTerenziano   

Il Castello è stato sottoposto ad un’intensa opera di restauro , sotto il controllo della sovrintendenza alle belle arti . Sono state ricostituite le mura esterne , le fondazioni , i solai ed i tetti , E’ stata posta particolare attenzione al ripristino di tutte le orditure lignee , in particolare sono state  ricostituite le originali chiavi di contenimento in legno , le  travi principali e secondarie sono state rifinite ad ascia , le malte di rasatura delle pareti in pietra sono state oggetto di particolare studio, per ripristinare la colorazione originale . Lo stemma nobiliare del casato dei Tolomei è inserito nel muro di cinta .  

All'interno del castello si trova una piccola chiesa che conserva un interessante ciclo di affreschi del secolo XVI tra i quali la Madonna che protegge il Bambino dal demonio con un bastone e Santa Maria della Concezione.

Distanze : Todi 18 km , Roma 125.

Per maggiori informazioni sulla localita' cliccare sui termini sottolineati; per approfondire la vostra conoscenza di Todi e dei dintorni, cliccate sull'antica mappa.

Prezzo 1.700.000 - per maggiori informazioni circa le  modalità e tempistiche di vendita , di questo castello, si prega di cliccare >> quì <<

Prestazione energetica immobile: G, < 175 kWh/ mq Annuo

 

>> Pagina con foto dei restauri cliccare quì <<

>> Pagina con le piante cliccare quì <<

 

Foto storica

Pagina principale ©2006 Todi's country Welcomepage
Buy in Italy   Mortgages
Acquistare un immobile mappa del sito website-map